La Braun Engineering srl è specializzata nel commercio di semilavorati metallici non ferrosi. I principali materiali commercializzati sono il rame, l’ottone, l’alluminio, il bronzo e l’alpacca. Le lavorazioni effettuate dalle nostre società mandanti direttamente sulla materia prima ci permettono di proporre tali metalli in barre, nastri, lastre, profili, dischi, filo. I mercati di sbocco di questi semilavorati sono molteplici e molto eterogenei. I nostri clienti, infatti, operano nel settore dell’idraulica, della rubinetteria, dell’automotive, dell’edilizia, dell’elettronica, dell’elettromeccanica, della minuteria generica e in molti altri ambiti.
La società Braun Engineering nasce nel 1989 a Vimercate, a pochi chilometri a nord di Milano. Sorgendo in un contesto economico-industriale di primaria importanza quale è la Brianza, per raggiungere il massimo successo in tale ambiente, Braun Engineering ha dovuto puntare fin da subito sulla qualità dei prodotti forniti, sulla professionalità del servizio e sull’attenzione agli esigenti bisogni dei clienti. Queste caratteristiche sono aumentate negli anni, sino a diventare, ad oggi, i maggiori punti di forza della società. Negli anni, Braun Engineering ha attraversato fasi di forte sviluppo, caratterizzato dall’ampliamento della propria clientela. Ciò ha permesso un’ulteriore espansione del giro d’affari su tutto il territorio italiano.
Braun Engineering detiene numerose rappresentanze di industrie metallurgiche europee: questo fa di noi un’azienda dotata di una forte impronta internazionale, attenta all’innovazione e sempre all’avanguardia nella conoscenza dei prodotti. La professionalità che ci contraddistingue e l’esperienza accumulata ci hanno permesso di instaurare forti relazioni con clienti operanti in svariati settori: questo ci consente anche di intuire e di andare incontro alle necessità dei nuovi potenziali acquirenti. Il nostro obiettivo, dunque, è di fornire prodotti di alta qualità, dai prezzi competitivi e che soddisfino tutti i bisogni dei nostri clienti anche in termini di trasporto, tempistiche e consegne.